Connect with us

Focus

PAGELLE VI.IT – Barak regala i quarti, Terracciano per il brivido finale. Assist prezioso di Faraoni

La Fiorentina pareggia 1-1 al Franchi contro il Maccabi Haifa e passa il turno di Conference. Decide ancora Antonin Barak

Terracciano: 5. Salvato dal fuorigioco sul gol annullato al Maccabi, poi solo tanti palloni giocati con i piedi. Nel finale però prende un gol sotto le gambe che rischia di riaprire tutto.

Faraoni: 6,5. Molto coinvolto a destra, ma non sempre preciso nelle giocate. Migliora però con il passare dei minuti, suo l’assist preciso per il gol di Barak.

(dal 71′ Dodo: 6. Torna in campo cinque mesi e mezzo dopo l’ultima volta, si ripresenta con personalità e un paio di buoni spunti)

Quarta: 6. Attento dietro, si sgancia spesso in fase offensiva.

Ranieri: 5,5. Gestisce Pierrot e gli altri senza particolari problemi. Troppo leggero però a contrasto con Goldberg in occasione del pari israeliano.

Biraghi: 6. Una buona chiusura in diagonale su Pierrot, poi ordinaria amministrazione a sinistra senza strafare.

(dall’82’ Parisi: 5,5. In ritardo nella chiusura in diagonale su Khalaili)

Bonaventura: 6. Gestisce tanti palloni, aiuta nel possesso pur senza lampi.

(dal 75′ Maxime Lopez: sv)

Mandragora: 6. Gara di sostanza, dà equilibrio alla squadra. Due tiri da fuori tentati, ma entrambi a lato.

Gonzalez: 6. Qualche sprint nel primo tempo ma lontano dalla porta, nella ripresa qualche spunto in più e con uno di questi avvia l’azione del vantaggio. Poi soprattutto in gestione.

Barak: 7. Mette la firma sulla qualificazione ai Quarti. Dal gol vittoria di Budapest alla rete di oggi, fanno 4 centri in stagione. Fa le prove generali di testa ad inizio ripresa, poi al 58′ con un inserimento dei suoi infila sul secondo palo per l’1-0. Giocatore che si sta ritrovando dopo mesi difficili.

(dall’82’ Beltran: sv)

Sottil: 6. Il Maccabi fa sempre fatica a contenerlo, anche se spesso gli manca il colpo finale. Manda alto il tap in al 69′ con cui poteva raddoppiare.

(dal 75′ Ikoné: sv)

Belotti: 6. Si sbatte contro tutti, svariando sempre su tutto il fronte dell’attacco. Non ha palle buone per andare verso la porta, ma si dà da fare. Nel finale qualche spazio in più, ma non colpisce.

All. Niccolini (squalificato Italiano): 6. Serviva gestire il vantaggio dell’andata, la Fiorentina va a bassi ritmi e sblocca il risultato ad inizio ripresa. Ma quando sembrava archiviata la pratica, dopo il gol annullato per fuorigioco, il Maccabi pareggia e regala un finale di apprensione. Alla fine missione compiuta, senza grandi sforzi ma con qualche brivido finale.

153 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

153 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

153
0
Lascia un commento!x