Connect with us

Notizie

Orsi: “Con Pioli la Fiorentina vuole alzare il livello e puntare alla Champions. Ok Martinelli vice De Gea”

Fernando Orsi

Le parole dell’ex portiere e allenatore, ora commentatore tv: “Kean come punto di partenza importante”

Fernando Orsi, allenatore e commentatore tv, ha parlato a Radio Bruno del momento viola: “Quando prendi un allenatore come Pioli vuoi alzare il livello, alzare l’obiettivo. È un allenatore importante, che ha vinto lo scudetto. Sicuramente si vuole alzare l’obiettivo, che non è più quello della Conference… anche se mai come quest’anno forse c’è una grande possibilità. E forse Pioli è stato preso anche per le situazioni che si erano create nelle finali degli anni scorsi, per provare a vincere qualcosa. Ma le prospettive sono buone, è un allenatore importante”.

CHAMPIONS.La scelta di Pioli va nel verso di puntare a qualcosa di importante, magari anche la Champions. E la Fiorentina lo meriterebbe anche, per quello che sta facendo, per il gioco che ha fatto negli ultimi anni. Ora con Pioli si può cambiare registro”.

KEAN. “C’è una clausola, i soldi arabi fanno gol a tutti. Abbiamo visto trasferimenti clamorosi. Ma Kean dovrebbe rappresentare con Pioli un punto di partenza importante, altrimenti devi ricominciare, sperare di prendere l’attaccante giusto, che si deve ambientare. Ma Kean qui ha trovato l’ambiente giusto, la Fiorentina ha preso uno come Dzeko che davanti alza il livello tecnico della squadra. È tanta roba”.

PORTIERI. “Avere uno come De Gea ti dà una sicurezza importante. L’unico dubbio è se si dovesse far male per diverso tempo, altrimenti per quelle 3-4 partite l’anno va bene far giocare Martinelli. Qualche partita meno complicata, qualche gara di Conference. È un percorso che si può fare. Svilar fino a due anni fa era uno sconosciuto, ora è esploso. Non vedo perché non debba provarci la Fiorentina. Si cresce anche così? Sì, è ovvio che quando vai fuori è perché vuoi fare esperienza. Terracciano giustamente vuole fare altre strade, ma tenere Martinelli e farlo crescere può essere una buona soluzione”.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x