Orsato, i precedenti non sorridono alla Fiorentina. Zero vittorie viola nelle ultime 16 gare. Chiffi (Var) e quel tocco a Roma…Meglio dietro al monitor
Sarà Orsato a dirigere la partita di sabato tra la Fiorentina e la Lazio. I precedenti non sono ottimi per la Viola. Il fischietto di Schio ha incontrato la squadra gigliata in 38 occasioni. Solo 9 volte la Fiorentina è riuscita a vincere con lui, e l’ultimo successo risale addirittura al 2014-15 quando i viola superarono 1-4 il Cesena. Nelle ultime 16 gare in cui ha diretto la Fiorentina per i viola sono arrivati 10 pareggi e 6 sconfitte. In totale lo storico di Orsato con la Fiorentina dice 9 vittorie viola, 13 pareggi, 16 ko. L’ultimo incrocio con Orsato risale al campionato 2020-21, quando diresse Fiorentina-Bologna terminata per 0-0, mentre nel precedente arbitrò Roma-Fiorentina 2-0 con rosso diretto per Quarta.
Chiffi, invece, ricorda soprattutto quanto accadde in Roma-Fiorentina, con suo tocco del pallone in occasione di un rigore assegnato ai giallorossi, dopo che già ne era stato assegnato un altro quantomeno dubbio. Meglio, tuttavia, da varista, come in occasione dell’ultimo Fiorentina-Genoa quando richiamò Maresca in occasione del penalty poi fallito da Vlahovic, o in occasione di Fiorentina-Spezia con un altro rigore concesso ai viola per un mani in area.
Di
Redazione LaViola.it