 
																												
														
														
													Ok al restyling del Franchi. Il sì è arrivato anche da Roma. Nodi pannelli solari e recinzioni. Ma lo stadio di Firenze si ri-farà
Ora è ufficiale. Per il restyling dello stadio Franchi la soprintendenza speciale per il Pnrr di Roma, diretta da Luigi La Rocca, giovedì ha dato il suo parere (vincolante) ai fini della conferenza dei servizi decisoria. Parola di ministro della Cultura, Gennario Sangiuliano. Dunque ok, si va avanti, scrive La Nazione. I progettisti di Arup che avevano distribuito ai 39 soggetti coinvolti nella conferenza dei servizi il progetto definitivo, dovranno ora rimetterci mano, come consuetudine con l’arrivo delle osservazioni. In particolare quelle della soprintendenza che sono prescrizioni.
NODI. Tra i vari nodi ancora da sciogliere restano adesso la colorazione dei pannelli solari, che i progettisti condivideranno proprio con la soprintendenza e quello della recinzione di sicurezza per le partite, che si intenderebbe far sparire del tutto, o quasi, nei giorni in cui non ci sono eventi al Franchi. Palazzo Vecchio si prende ancora qualche giorno di tempo per accogliere altre eventuali osservazione, ma i pareri sono arrivati quasi tutti. E tutto sta procedendo bene, come riferisce Palazzo Vecchio.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it