Il centrocampista marocchino è il preferito di Juric, ma trattativa complicata per la richiesta della Fiorentina. Ci sono anche Milan, Bologna e club della Premier: l’analisi di Tuttosport
Il tempo passa e il Toro non riesce ancora a chiudere un colpo, scrive Tuttosport. Là davanti ha perso Piatek che ha preferito andare a Firenze nonostante gli interessamenti dei granata e del Genoa. Ha scelto lui perché Commisso è andato dritto sull’obiettivo proponendo al “pistolero” un contratto con grandi possibilità per il futuro. Non solo finanziarie ma anche tecniche. E davanti all’incisività viola Vagnati si è dovuto arrendere. Oltretutto deve ancora piazzare Zaza.
INCONTRO? Oggi, prima di Torino-Fiorentina, potrebbe esserci un incontro tra i due club per Sofyan Amrabat, centrocampista marocchino che con Italiano non trova spazio. Il giocatore ha rifiutato diverse squadre di bassa classifica. Su di lui ci sarebbe anche il Milan: se il club rossonero decidesse di accelerare, per Vagnati non esisterebbero speranze. Dopo, arrivano Bologna e Torino. Più altri club europei, alcuni di Premier. Per acquistarlo dal Verona il club viola spese 20 milioni più 1,5 di bonus. Difficilmente riuscirà a rientrare di questa cifra considerando il momento no del giocatore e la crisi economica, ma di sicuro non è intenzionato a darlo via a cifre di saldo. Prestito sì ma con obbligo di riscatto. Torino e Fiorentina ne parleranno perché Amrabat in estate era uno dei principali obiettivi di Juric. La trattativa non è semplice. Anzi: molto difficile.
MARI’. Per la difesa invece il Torino pensa a Pablo Marì, spagnolo, 28 anni, difensore centrale dell’Arsenal quest’anno praticamente inutilizzato dai Gunners e in orbita anche di Fiorentina, Sampdoria e Milan.
Di
Redazione LaViola.it