 
																												
														
														
													La Fiorentina cerca punti pesanti contro l’Empoli. Obiettivo rafforzare il proprio fortino per l’Europa. In casa meglio ha fatto solo l’Inter.
Come sottolinea La Nazione, in occasione della gara contro l’Empoli di domenica, l’obiettivo è quello di rafforzare il “fortino” Franchi. E’ qui, infatti, che la Fiorentina ha gettato le basi della sua forza.
NUMERI. A Firenze, in campionato, solo tre squadre sono uscite col bottino pieno (Inter, Napoli e Lazio): nelle 14 partite giocate tra le mura amiche, la Fiorentina ha vinto nove volte pareggiando le restanti due, con Sassuolo e Verona all’andata. Sono 29 i punti messi insieme in 14 match (all’appello manca ancora la sfida con l’Udinese da recuperare), contro i 18 conquistati in trasferta: meglio, in A ha fatto solo l’Inter che in 15 incontri casalinghi ha totalizzato 33 punti. I gol fatti in casa sono 32, il doppio rispetto a quelli realizzati in trasferta (16), mentre quelli incassati 16 (di cui la metà, 8, figli dei tre match persi), contro i 22 subiti lontano da Firenze.
Per restare aggrappati al sogno europeo, adesso c’è da continuare a macinare successi, rendendo sempre più inespugnabile la propria “fortezza”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it