Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Nuova linfa cercasi: le 'seconde linee' fin qui hanno deluso

Da Parisi a Sottil, da Maxime Lopez a Barak: poco utilizzati o con scarso rendimento. Ma l'esempio arriva da Beltran

Se Gonzalez, Bonaventura e Arthur non girano diventa durissima per la Fiorentina stare lassù. I tre, per motivi diversi, sono mancati o hanno avuto un rendimento vertiginosamente in calo. Ma il problema non è solo quello. Ma anche il fatto, strettamente legato, che le 'seconde linee' non abbiamo dato il contributo per restare competitivi.

La 'classe operaia', insomma, non ha dato una mano nel momento complicato. Anzi. I vari Parisi, Mandragora, Barak, Maxime Lopez, Sottil e compagnia hanno molto spesso tradito, scrive il Corriere Fiorentino. TREQUARTI. A lungo sono bastati i big per viaggiare in zona Champions, ora però c'è bisogno del contributo di tutti per tornare a correre.

sponsored

L'esempio può arrivare da Beltran, che dopo le prime difficoltà nell'esprimersi da centravanti, si sta ritagliando un nuovo ruolo da trequartista. Non a caso Italiano per domani sta pensando seriamente di riproporlo in coppia con Belotti, dopo che a Bologna Bonaventura ha ancora una volta dato prova di essere sprofondato in una crisi profonda.

L'argentino ex River ha segnato 5 gol nelle ultime 10 gare giocate, la sensazione è che giocherà da ora in avanti sempre più spesso alle spalle del centravanti. Stessa zona di campo occupata solitamente da Barak, che però in questa stagione si è visto pochissimo e rischia di trovare ancora meno spazio.

sponsored

C'E' BISOGNO DI LORO. E poi Maxime Lopez. Arrivato come alter ego di Arthur non è riuscito ad imporsi neanche quando il brasiliano si è fermato o ha giocato spezzoni di partite. L'ultima macchia a Lecce, con quel terribile pallone perso sul calcio d'inizio che ha regalato ai giallorossi il 3-2.

E per fortuna che ultimamente Mandragora ha mandato qualche timido segnale, anche se pure lui a Bologna è sprofondato nelle difficoltà viola. Parisi, invece, viste le difficoltà di Biraghi avrebbe l'opportunità di provare a insidiarlo, ma anche l'ex Empoli quando ha giocato ha commesso valanghe di errori.

sponsored

Ora sta rientrando Kouame: con Dodo e Castrovilli saranno forze fresche.

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE