Vai al contenuto
×

Nicola (sala stampa): «La Fiorentina non c'entra nulla per la salvezza. Guardiamo ad altre squadre»

Le parole del tecnico dei grigiorossi dopo la sconfitta di Firenze contro la Fiorentina

Parla così Davide Nicola, allenatore della Cremonese, in conferenza stampa: «E' stata una partita molto brutta, da entrambe le parti. Tecnicamente parlando. Noi abbiamo fatto meglio nella ripresa, ma abbiamo sbagliato una quantità industriale di passaggi. Ripartenze, coperture degli spazi. Non siamo stati molto precisi. Oggi eravamo poco brillanti ed incisivi, nel primo tempo abbiamo sbagliato le distanze tra i reparti, non riuscivamo ad accorciare con i tempi giusti. Potevamo trovare modi e situazioni per impensierire molto di più la Fiorentina. Ma sono realista, non faccio mai drammi, oggi i ragazzi non sono riusciti a mettere quel 10% che normalmente mettono. Ma davanti avevamo una Fiorentina che non ha gli obiettivi che abbiamo noi, hanno almeno 4 giocatori di altro passo. Certo che prendere gol nel recupero, ti girano. Perché nonostante le difficoltà stavamo portando via un punto. Sul gol preso fatto allo scadere si poteva far meglio. Ma ciò non vuol dire che i miei ragazzi non valgano. Oggi non mi è piaciuto anche lo squilibrio geometrico e le distanze nel recuperare palla».

sponsored

CAMBIO. «Il cambio di Bondo alla mezz'ora? Non è stata una partita tranquilla in campo, dobbiamo crescere anche in questo. Dobbiamo lottare e sopportare certe dinamiche, certi giochini mentali, senza perdere lucidità. Stavamo facendo un po' di fatica, Bondo era già ammonito e ha avuto un paio di entrate regolari ma dure. Ho preferito cambiare».

VIOLA PER LA SALVEZZA. «No, per me la Fiorentina non c'entra nulla. Ma ci prendiamo in giro? Io da avversario vi dico che non c'entra niente, con nessun avversario che lotta per la salvezza. Che poi uno possa avere delle difficoltà... ma nella mia testa non ce la metto nella corsa salvezza. La Fiorentina ha qualità da vendere, noi guardiamo le squadre che lottano per mantenere la categoria. Convincendoci che bisogna prendere punti ovunque».

sponsored

Lascia un commento