Connect with us

Rassegna Stampa

Nico, ora l’addio è nell’aria. La Viola chiede oltre 40 mln e pensa al doppio colpo Berardi e Retegui

Gudmundsson, Nico Gonzalez e Retegui

Una volta trovata una soluzione per Gonzalez, la Fiorentina si muoverà rapidamente per assicurarsi un sostituto di qualità

L’Atalanta è pronta a trasformare il suo interesse per Nico Gonzalez della Fiorentina in una trattativa concreta. La squadra di Bergamo ha da tempo nel mirino l’argentino e con l’interesse della Juventus per Teun Koopmeiners, le possibilità di un affare con i viola aumentano. La trattativa non sarà semplice né rapida, considerando l’importanza del giocatore e le cifre elevate in ballo, ma l’Atalanta sembra determinata a provare raggiungere un accordo, come scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

LA VALUTAZIONE. Nell’agosto scorso, la Fiorentina ha rifiutato un’offerta di 43 milioni di euro, bonus inclusi, dal Brentford, dimostrando quanto Nico Gonzalez fosse centrale nel progetto del club viola. Il suo contratto è stato rinnovato fino al 2028, con un ingaggio di 3 milioni di euro netti l’anno, il più alto tra i giocatori in rosa. Tuttavia, se Gonzalez dovesse aprire alla possibilità di un trasferimento all’Atalanta, la Fiorentina potrebbe considerare seriamente l’idea di cederlo.

LA JUVE. La Juventus, sempre alla ricerca di esterni d’attacco, potrebbe inserirsi nella trattativa, soprattutto se decidesse di cedere Federico Chiesa. Recentemente, si sono registrati contatti tra i bianconeri e i rappresentanti di Gonzalez, segno che l’interesse è concreto. Questo potrebbe complicare ulteriormente le cose per l’Atalanta, che deve agire con decisione.

LE BASI DELLA TRATTATIVA. L’Atalanta è pronta a offrire fino a 35 milioni di euro per Gonzalez, mentre la Fiorentina ne chiede oltre 40. La differenza non è insormontabile, ma le negoziazioni saranno intense. Da una parte, c’è la volontà dei nerazzurri di assicurarsi un attaccante di qualità per Gasperini; dall’altra, i viola non chiudono del tutto alla cessione, a patto di ricevere una somma adeguata che permetta di reinvestire subito nel mercato.

NO CONTROPARTITE. Nonostante le speculazioni, è improbabile che Juan Musso, portiere dell’Atalanta, venga inserito come contropartita nell’affare. Così scrive il Corriere dello Sport-Stadio. La Fiorentina, infatti, non sembra interessata al portiere per ragioni tecniche ed economiche. Tuttavia, la cessione di Gonzalez aprirebbe immediatamente la caccia al suo sostituto.

POSSIBILI SOSTITUTI. Tra i possibili sostituti di Gonzalez, il nome di Domenico Berardi del Sassuolo è sempre in cima alla lista, nonostante l’infortunio recente. Anche l’idea di Mateo Retegui potrebbe tornare d’attualità, soprattutto dopo l’arrivo di Moise Kean a Firenze. Infine, Albert Gudmundsson del Genoa rimane un’opzione, sebbene le questioni extracalcistiche legate all’islandese possano complicare la trattativa.

115 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

115 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

115
0
Lascia un commento!x