Nerazzurri in prima fila, poi i bianconeri. Gli scenari che si potrebbero aprire in caso di cessione dell’esterno
Negli ultimi giorni, il nome di Nico Gonzalez è stato al centro di numerose speculazioni di mercato. Le voci di un suo possibile trasferimento sono iniziate con sondaggi provenienti dal Newcastle e dall’Atletico Madrid, accompagnati da ipotetiche e ricche offerte dall’Arabia Saudita. Tuttavia, nelle ultime ore, è emerso un interesse concreto anche da parte di club italiani. Così scrive questa mattina La Nazione.
ATALANTA. L’Atalanta ha manifestato un forte interesse per l’esterno argentino. Nonostante il reparto offensivo ben fornito, i dirigenti bergamaschi stanno considerando alcune operazioni in uscita per fare spazio a Gonzalez. I contatti con gli intermediari sono diventati più intensi, segnalando una seria intenzione di portare il giocatore a Zingonia.
JUVE. Anche la Juventus è entrata nella corsa per Nico Gonzalez. I bianconeri hanno avuto un confronto diretto con la Fiorentina, discutendo principalmente di McKennie, ma il nome dell’argentino è emerso come una potenziale alternativa. Se la Juventus non riuscirà a chiudere per Adeyemi, potrebbe puntare con decisione su Nico.
LA SITUAZIONE. Per la Fiorentina, Nico Gonzalez non è più incedibile. Le parole del 4 giugno scorso, quando il giocatore era considerato “incedibile al 99%“, ora appaiono superate. La dirigenza viola è disposta a trattare e potrebbe accettare un’offerta intorno ai 30 milioni di euro. Non ci sono preclusioni sui club interessati; la palla è nelle mani degli intermediari, che stanno lavorando per trovare la soluzione migliore.
L’affare Nico Gonzalez potrebbe surriscaldarsi nei prossimi giorni, con l’Atalanta e la Juventus pronte a fare la loro mossa…
Di
Redazione LaViola.it