L’argentino è pronto a tornare titolare: non accade dal 22 di ottobre nella sfida del Franchi contro l’Inter
Nella seconda partita dell’anno, avversario il Sassuolo 22 minuti (e rigore decisivo). Lo stesso, più o meno (24’), in Coppa Italia contro la Sampdoria. Domenica sera all’Olimpico con la Roma 45 minuti. Tutti sempre partendo dalla panchina. Nico Gonzalez ha incrementato i minuti d’impiego da quando è rientrato. Per questo è ipotizzabile che domani sera (ore 20,45) l’argentino contro il Torino ritrovi una maglia da titolare dopo tanto tempo. Scrive La Nazione.
L’ultima volta il 22 ottobre, Fiorentina-Inter, costretto però a uscire dopo 9’ iniziando così il calvario fisico che lo ha portato fino all’esclusione dal Mondiale. Nico quindi è pronto a riprendersi il tempo perso, e potrebbe iniziare proprio da sabato. Il condizionale, in questi casi, è solo precauzionale. Ma Nico ha messo benzina nel motore e una settimana di allenamenti senza interruzioni ha dato modo all’attaccante argentino di affinare la condizione in vista delle prossime delicate sfide.
Una sorta di tabella messa a punto con lo staff tecnico che ha portato piano piano Gonzalez a recuperare una condizione soddisfacente. All’orizzonte scontri decisivi per le sorti della Fiorentina nelle coppe e in campionato. Al netto di possibili coinvolgimenti sul mercato. Ma questi restano su di uno sfondo molto lontano, come più volte confermato dalla dirigenza viola. Anche se dalla Premier insistono. Insistenza destinata a infrangersi sulla determinazione viola nel ’blindare’ il giocatore.
Di
Redazione LaViola.it