Gli agenti dell’argentino hanno già trovato un principio d’accordo con il Leicester: trattativa in stato avanzato
Nico Gonzalez, merita un capitolo tutto per sé nel gennaio della Fiorentina. La novità, rispetto ai giorni scorsi, è che gli agenti dell’argentino hanno raggiunto un principio di accordo col Leicester per un contratto fino al 2027. Con ingaggio da (circa) 4 milioni netti a stagione. Del resto, che tra il giocatore e il club inglese la trattativa fosse in stato avanzato (i primi contatti diretti risalgono a prima di Natale) s’era capito subito. Scrive il Corriere Fiorentino.
L’ex Stoccarda, insomma, la sua decisione l’ha presa. Adesso non resta che aspettare che le Foxes presentino alla Fiorentina un’offerta ufficiale, anche se tramite gli stessi rappresentanti di Nico hanno già fatto sapere ai viola di esser pronti a mettere sul piatto più o meno 34 milioni di euro.
«Se resta? Credo di sì, ma se arrivano offerte per i nostri giocatori è un fatto positivo, poi vedremo cosa dovremo fare noi», ha detto giovedì Rocco Commisso. E ieri Barone ha ribadito: «Nico e Amrabat? Sono contento dell’interesse di altre squadre per i nostri giocatori, ma a oggi non è facile portar via un nostro giocatore». Parole che sono tutto, meno che una dichiarazione di incedibilità.
La sensazione insomma, aldilà delle secche smentite fatte filtrare ufficiosamente dai dirigenti, è che anche tra le due società la discussione sia più che mai aperta. Senza dimenticare l’Atletico Madrid che, sullo sfondo, continua a osservare la situazione. Sarà il presidente Commisso, come sempre, a decidere. Magari, dopo un confronto con Barone, Pradè e (possibilmente) Italiano.
Di
Redazione LaViola.it