Connect with us

Focus

Nessuno fin qui come la Fiorentina nei primi tempi. 11 gol fatti e avanti 6 volte su 7 al 45’. Ma nelle riprese…

Nelle prime sette gare di questa Serie A la Fiorentina è la squadra che ha chiuso più volte di tutti con un punteggio di vantaggio

Giocare 45’ di buon livello a volte può bastare, altre no. Al primo caso appartengono Fiorentina-Cagliari e Genoa-Fiorentina, al secondo Fiorentina-Lecce e Frosinone-Fiorentina, coi viola avanti nella prima frazione di gioco ma poi ripresi sul pareggio nelle seconde frazioni di gioco. Spesso, fin qui, la squadra di Vincenzo Italiano ha palesato difficoltà nel riuscire ad avere un andamento costante per tutti i 90’ di partita. A volte è andata male nel primo tempo ma bene nel secondo, come giovedì col Ferencvaros (almeno dal 60’ in poi) o a Vienna col Rapid, altre è partita malissimo salvo chiudere avanti il primo tempo come a Udine o come contro l’Atalanta, riuscendo anche a ribaltare i nerazzurri nel lasso di 15’. Spesso è mancata nella capacità di chiudere gare che la vedevano in controllo, in cui c’era da gestire o da allungare il gap, dimostrando qualche fragilità nei momenti di difficoltà, come col Genk.

STATISTICA. Nelle prime sette gare di questa Serie A la Fiorentina è la squadra che ha chiuso più volte di tutti con un punteggio di vantaggio.

Nessuno ha segnato più dei viola, in gol 11 volte, con la sola partita di San Siro contro l’Inter che ha visto la Fiorentina andare a riposo sotto nel punteggio.

Se contassero solamente i primi tempi la Fiorentina avrebbe 18 punti in classifica, gli stessi di chi guida la graduatoria reale con 18 punti. Opposto il dato sulle riprese:


La Fiorentina avrebbe solamente 8 punti in classifica
rispetto ai 14 che invece ha, con la via del gol trovata solo con Udinese, Atalanta, Cagliari e Genoa.

Un dato che va oltre la statistica. Contro una squadra di valore come il Napoli difficilmente potrebbe bastare fare un gran primo tempo.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

4
0
Lascia un commento!x