Connect with us

Rassegna Stampa

Ndour: “Firenze piazza giusta per me, c’è un progetto a lungo termine. Dobbiamo sognare l’Europa”

Ndour - Fiorentina

Le parole del centrocampista classe 2004 della Fiorentina: “Rui Costa mi trattava come un figlio. Kean mi chiede come fare le treccine”

Su La Gazzetta dello Sport intervista a Cher Ndour, centrocampista della Fiorentina. Queste alcune sue parole: «Dopo cinque anni all’estero, sentivo il richiamo di casa. Firenze è la piazza giusta per me. È una squadra molto giovane con un progetto a lungo termine. C’è tutto per lavorare al massimo».

RUI COSTA. Rui Costa era il suo presidente al Benfica. «Non ci sentiamo da due anni. Ho saputo che potrebbe tornare a Firenze e mi farebbe piacere incontrarlo. Mi trattava come un figlio. Mi dava consigli e parlavamo in italiano. Lo stimo a 360 gradi».

NUOVI COMPAGNI. «Ho stretto un bel rapporto con tutti. Per la prima volta sono arrivato in uno spogliatoio dove capisco subito la lingua! Ho legato con Moise (Kean), Albert (Gudmundsson) e Richardson. Poi c’è Dodò che è l’anima dello spogliatoio, mette allegria».

TRECCINE. Le treccine come Kean, vi scambiate consigli a tema capelli? «Sì, mi domanda come farle. Un giorno potremmo andare dallo stesso parrucchiere e farcele simili. Moise ha un capello diverso, le mie sono più belle oggettivamente… (ride ndr)».

OBIETTIVI. Dove può arrivare la Fiorentina? «Possiamo e dobbiamo sognare l’Europa. Abbiamo le capacità per arrivarci. Le ultime due vittorie ci hanno dato una forte spinta».

TATUAGGIO. Ha un tatuaggio, «Non sognare la tua vita, vivi il tuo sogno». «Ho tatuato la frase prima del mio esordio in prima squadra con il Benfica e si è realizzato davvero. Continuo a vivere questo sogno come se fossi un ragazzino dell’oratorio che gioca con gli amici».

SOGNO. «Fare bene con la Fiorentina e nell’Europeo con l’Under 21. E poi la maglia della Nazionale».

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x