I ragazzi di Galloppa centrano il terzo successo nelle ultime quattro gare e adesso possono concentrarsi sul tanto atteso esordio in Youth League
La Youth League può aspettare. Nel frattempo la Fiorentina Primavera si è presa la grande (e più che meritata) soddisfazione di battere il Bologna in trasferta. Decisive una rete per tempo. Terzo successo nelle ultime quattro gare, il secondo di fila lontano dal Viola Park, che regala a Trapani e soci il secondo posto in classifica a quota 17 punti, soltanto dietro al Genoa. Lo scrive La Nazione.
Una gara molto ben giocata dalla formazione di Galloppa, che al netto di qualche big lasciato a riposo (larga parte delle attenzione erano già rivolte al tanto atteso debutto in Youth League in Polonia contro il Legia Varsavia) è riuscita abilmente a prendersi il vantaggio nei primi minuti di gioco e a non mollarlo più. La percussione di Bertolini che, atterrato da Happonen, si è guadagnato dopo 120 dal fischio d’inizio il rigore, ha aperto le danze. Lui stesso si è preso la responsabilità di trasformarlo, con successo. Da allora la Viola ha controllato al meglio la partita (centrando un palo con lo stesso Bertolini) e nella ripresa, grazie ai cambi, ha prima mancato il bis con Braschi e poi ha costruito in contropiede il 2-0: palla di Atzeni per Trapani che ha mandato in profondità Jallow, bravo a saltare il portiere e a depositare in rete.
Di
Redazione LaViola.it