×

Nazione - La sfida elettroshock di Vanoli. La prima contro Spalletti, il Franchi e la Juve

Il tecnico viola esordirà al Franchi nella partita più attesa. Non ha mai affrontato il tecnico di Certaldo e cerca punti salvezza

No, non ci sono soltanto le tensioni e la pressione (micidiale) per la necessità di dover riaccendere il motore della Fiorentina e provare a portarla al sicuro. Alla salvezza. La settimana che accompagna Paolo Vanoli alla sfida di sabato sera contro la Juve, infatti, sarà segnata anche dalle emozioni e dalle sensazioni forti che vedono il nuovo allenatore della squadra viola nella veste di debuttante, scrive La Nazione.

sponsored

 

EMOZIONI. Così, dopo i giorni del 'doppio lavoro', da oggi il nuovo allenatore viola dovrà essere bravo a gestire l'approccio psicologico per l'avvicinamento che già da sola vale il doppio. Figuriamoci in questa occasione. La prima volta al Franchi. AI netto della situazione da cantiere per i lavori in corso, sabato sera, Vanoli scoprirà che cosa significa guidare la Fiorentina davanti al pubblico viola. Davanti al tifo della Fiesole. Sarà un salto in avanti sul piano emozionale. Vanoli ha vissuto (due volte), nella scorsa stagione, il derby della Mole, ma sabato scoprirà la sfida ai bianconero da un'altra angolazione. E quella di Firenze è senza dubbio molto diversa dalle altre. Vanoli capirà (come è stato in passato per tanti dei suoi colleghi) che cosa significa affrontare i bianconeri (a Firenze), magari metterli in affanno e alla fine regalarsi una gioia.

sponsored

 

PRIMO INCROCIO. Sarà la prima volta contro Spalletti. Un confronto con uno degli allenatori più rappresentativi del calcio italiano. Le loro strade non si sono mai incrociate. Si sa che Spalletti stima molto il collega e si sa anche che Vanoli conosce bene il curriculum del nuovo allenatore della Juventus. Vanoli vorrà imbrigliare in qualche modo i meccanismi che Spalletti ha studiato per la sua squadra, significherebbe per il tecnico viola un salto in avanti a cinque stelle sul piano dell'orgoglio personale.

sponsored

 

VANOLISMO. Dopo l'esordio in fretta e furia di Marassi, quella di sabato sarà la sua prima vera Fiorentina. Dopo il lavoro della sosta, il confronto con tutti i ragazzi. Ci saranno i primi segni veri del ‘vanolismo' dopo il flop del ‘piolinismo’.
 


 


Lascia un commento