Vai al contenuto
×

Nardella: “Ok sul restyling del Franchi, avanti spediti. Tifosi? Parlerò col sindaco di Braga”

Le dichiarazioni del primo cittadino del capoluogo toscano sulla situazione relativa allo stadio e sui tifosi coinvolti negli scontri in Portogallo

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella ha parlato della relazione positiva inviata al ministero dei Beni culturali e alla soprintendenza speciale Pnrr di Roma, da parte della soprintendente ai Beni architettonici di Firenze, Antonella Ranaldi, per il restyling dello stadio 'Franchi', ma anche dell’episodio che ha visto protagonisti i tifosi viola in Portogallo.

sponsored

Queste le sue parole riportate dall’agenzia Italpress: "Sono una persona di poche parole, mi piacciono più i fatti. Sullo stadio, che è un progetto strategico della nostra città, io faccio parlare gli atti e i fatti. Il ministero della Cultura ai più alti livelli tecnici, gli uffici che sono effettivamente responsabili di autorizzare il progetto, si è espresso in maniera positivo.

sponsored

Quindi accogliamo senza trionfalismi ma con positività questa autorizzazione e andiamo avanti, perché stiamo ormai conseguendo tutti i pareri positivi da parte di tutti i soggetti preposti. Si va avanti speditamente . E' un grande progetto.

Si parla di patrimonio culturale e noi non permetteremo mai di lasciare abbandonato lo stadio 'Franchi' di Pier Luigi Nervi come è successo per il Flaminio di Roma. Non lo permetteremo mai: se ci sono altri che si vogliono prendere questa responsabilità, lo facciano pure, ma noi andremo avanti perché un grande monumento come lo stadio 'Franchi' non solo deve essere tutelato, ma deve essere vissuto come uno stadio moderno.

sponsored

Altrimenti farebbe la fine del Flaminio e allora sì che ci sarebbe motivo di lamentarsi". TIFOSI. "Avrò modo di vedere il sindaco di Braga perché la prossima settimana saremo a Barcellona. C'è un rapporto di assoluta amicizia e rispetto tra le due città, tra le duecomunità di Firenze e Braga, ma chiederò cosa sia successo.

Ovviamente è un caso molto spiacevole: ci auguriamo che le autorità locali trovino i responsabili di quanto accaduto".


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE