Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Nappi: "Italiano sarà stato rassicurato sul mercato. Tra Jovic e Cabral scelgo il serbo"

L'ex attaccante viola: "Per fare il salto di qualità, alla Fiorentina serve un centravanti importante"

Marco Nappi, ex attaccante della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: "Italiano? Ha fatto un lavoro importante, il proseguo dell'anno scorso ma quest'anno ha centrato due finali importanti.

Purtroppo non sono andate bene, però il lavoro di Italiano va apprezzato, sicuramente lo ha apprezzato anche la società e ha cercato in tutte le maniere di non perdere un allenatore che ha cominciato un progetto. Il prossimo anno la Fiorentina si confermerà tra le grandi squadre.

sponsored

Gli interessamenti di due piazze ambite come Napoli e Milan sono rimasti inascoltati. Commisso avrà sicuramente rassicurato Italiano di voler prendere giocatori adatti al suo modulo e alla sua mentalità. La Fiorentina ha sempre fatto bella figura quando si è confrontata contro squadre importanti: il secondo tempo in finale di Coppa Italia l'Inter sembrava una squadretta rispetto al gioco che stava sviluppando la Fiorentina, poi la fortuna fa sempre parte del calcio".

sponsored

"Critiche sull'atteggiamento troppo offensivo? Imporre il gioco è importante, la sua idea di gioco è questa. Però, parlando da allenatore, bisogna avere i giocatori adatti per giocare in Serie A con una difesa così alta. Giocatori veloci, eccelsi tatticamente.

Quando dai tantissimo spazio a giocatori bravi uno sbaglio o una diagonale non fatta bene può determinarti una sconfitta. Una volta che sei passato in vantaggio, giocare 10 metri indietro può togliere un po' di spazio alle ripartenze della squadra avversaria.

sponsored

Comunque sia, questo è solo il mio pensiero: il gioco di Italiano ha portato risultati, anche se non ha vinto". JOVIC E CABRAL. "Sono due ottimi giocatori. Poi ci sono anche le annate, quella in cui va tutto bene e basta che ti giri e segni, quella in cui non riesci a buttarla dentro.

Per fare il grande salto di qualità la Fiorentina deve prendere un centravanti importante, però fare nomi diventa difficile. Tra i due centravanti viola, se dovessi scegliere, a me piace Jovic. Lo vedo più utile al gioco di Italiano".

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE