Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Napoli, Bagni: “Per la panchina Calzona ok, altrimenti prenderei Italiano. Sarebbe l’uomo giusto”

Il nome del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano rimbalza ormai da tempo in orbita Napoli

Parla così l’ex calciatore e tecnico Salvatore Bagni a Tuttosport del Napoli, con particolare attenzione al futuro allenatore degli azzurri: L’obiettivo Champions League è ancora possibile per il Napoli, ma solo in chiave quinto posto.

Ammesso che varrà. La quarta posizione ormai è andata: ci arriverà il Bologna, che ora ha un calendario discretamente abbordabile, oltre a star bene fisicamente e mentalmente. I rossoblù hanno fatto una stagione fantastica e si meritano questo traguardo.

sponsored

Il Napoli ha entrambi gli scontri diretti in casa con Atalanta e Roma, perciò è artefice del proprio destino. Ovviamente deve vincerli entrambi, altrimenti non ci sono chance. Senza entrare in Champions l’annata azzurra sarebbe fallimentare”.

ALLENATORE. “Tra i tanti nomi circolati quello di Italiano mi sembra quello giusto. Vincenzo è un allenatore propositivo e fa il 4-3-3, che è nelle corde di questa squadra. Mi piace molto, in più fa giocar bene le sue squadre: è un’esteta.

sponsored

Altrimenti, se dovesse arrivare quinto, non mi dispiacerebbe tenere Calzona: ha fatto un bel lavoro, visto che è arrivato in una situazione, dove regnava la confusione totale. Avessero preso lui invece di Mazzarri a novembre, il Napoli avrebbe raddrizzato e salvato la stagione”.

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE