L’allenatore dello Spezia: “Abbiamo cercato di lottare su ogni pallone, potevamo anche vincerla, alla fine con la qualità loro hanno fatto il 2-1, complimenti”
Thiago Motta, tecnico dello Spezia, ha parlato così a Dazn della sconfitta subita dalla Fiorentina: “C’è la frustrazione di perdere la partita alla fine, però contro una squadra forte, che viene da una sconfitta in campionato e da una qualificazione difficile ma ottenuta contro l’Atalanta in Coppa Italia. L’abbiamo affrontata nel modo giusto, però faccio i complimenti alla Fiorentina e anche ai miei ragazzi. Abbiamo cercato di lottare su ogni pallone, magari dovevamo avere un po’ più di controllo del gioco, però è anche merito del pressing della Fiorentina. Potevamo sfruttare un po’ meglio gli spazi che lasciavano”.
ATTACCATI ALLA PARTITA. “Sono molto soddisfatto. Sappiamo che le nostre partite non sono mai facili, perché affrontiamo sempre squadre forti come la Fiorentina che hanno obiettivi europei, non dimentichiamoci il valore della loro rosa. La nostra è una squadra forte con un obiettivo diverso. Sono soddisfatto perché lo spirito è quello giusto. Oggi è vero che abbiamo subito e che ci siamo abbassati, però siamo rimasti fino alla fine nella partita, abbiamo pareggiato e abbiamo anche avuto la possibilità di andare in vantaggio. Alla fine con la loro qualità hanno fatto il 2-1, complimenti alla Fiorentina. Ma la nostra squadra è questa, lo sappiamo”.
DOVE CRESCERE. “Crescere nella tranquillità nella gestione della palla? Vero, è una cosa che possiamo migliorare perché abbiamo la qualità per farlo. Però la Fiorentina è una squadra che pressa molto alto, che cerca di guadagnare campo sul pressing per recuperare palla alta e attaccare subito. Lo fa con tutte, non solo contro lo Spezia. Noi possiamo migliorare il nostro gioco tra le linee cercando di invitare i loro difensori in quella zona e sfruttare la profondità che lasciano”.
Di
Redazione LaViola.it