Fiorentino, tifosissimo della Fiorentina. Il pesista ha conquistato la medaglia di bronzo nel Mondiale in corso a Tokyo
Leo Fabbri di bronzo nella gara di lancio del peso ai Mondiali in corso di svolgimento a Tokyo. Pochi minuti fa il pesista fiorentino ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo, vinta con la misura di 21.94, la stessa del neozelandese Walsh che ha chiuso quarto perché l’azzurro aveva una seconda misura migliore. Fabbri ha gareggiato, come di consueto, con le protezioni alle mani di color viola, un segno distintivo che porta sempre in pedana.
Vince Crouser, primatista del mondo, secondo il messicano Munoz. Fabbri però festeggia insieme a tutta Firenze e ai tifosi della Fiorentina. Quella di oggi è una medaglia pesante. Al termine della gara, con la medaglia al collo, Fabbri si è messo sulle spalle una bandiera tricolore, ma con una scritta chiara: “Per essere di Firenze vanto e gloria”.
“E’ stata la gara più bella della mia vita. Non era serata, ma non potevo lasciare la medaglia agli altri. Vado a casa contento, non volevo tornare triste e arrabbiato. Non è la medaglia che volevo, ma ho avuto un atteggiamento che non avevo mai visto da me stesso“, le parole di Fabbri alla Rai, che nel salutare al termine dell’intervista si è lasciato andare a un “Forza Viola” in diretta su Rai Due.
Di
Redazione LaViola.it