Connect with us

Rassegna Stampa

Missione rilancio per Nico Gonzalez: ma i tempi del rientro non saranno brevissimi

Nico Gonzalez e Italiano

Il 2023 dovrà essere l’anno del rilancio per l’argentino che in quest’anno che si chiude ha dovuto fare i conti anche con tanta sfortuna

Difficile immaginare una delusione più cocente per un calciatore. Essere convocato per il Mondiale, tornare a casa a poche ore dell’inizio del torneo e poi vedere la tua squadra che lo vince. Così l’attaccante della Fiorentina Nico Gonzalez ha concluso in… bellezza un 2022 maledetto. La tallonite che non lo lasciava in pace, nel mezzo infortuni vari con l’ultimo, appunto, in allenamento con la nazionale. Per fortuna quest’anno va in archivio, l’argentino spera nel 2023 della ripartenza. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Comunque, Gonzalez in questa stagione ha totalizzato appena 389 minuti in campo. Nonostante questa miseria, ha segnato la bellezza di 4 gol, tanto per ribadire l’importanza che ha questo giocatore nel progetto Fiorentina.

Operazione Nico

Per questo al club continuano a ripetere: «il mercato? I rientri saranno i nostri grandi acquisti». Già, perché finalmente si rivedrà Castrovilli. E c’è speranza anche per il “desaparecido” Sottil, anche se i rientro non è proprio alle porte. Come quello di Nico. Ieri la Fiorentina ha giocato una partitella con la Primavera, vincendo 7-0.

Ma l’argentino non ha giocato. Per la verità, non ha ancora fatto un allenamento in gruppo. Soffre di una lesione di secondo grado alla coscia sinistra. Si è curato in Argentina durante il Mondiale. Ma è tornato prima delle semifinali per lavorare con la squadra. E sta intensificando i carichi di lavoro per rientrare in gruppo il prima possibile.

Nella Fiorentina c’è in atto una vera e propria operazione Nico. Per cercare di recuperarlo il prima possibile, anche psicologicamente. Italiano ha bisogno di lui per provare a scattare verso le zone alte della classifica dopo la partenza falsa e una buona ripresa. Ma i tempi non saranno brevissimi. Il tecnico si acconterebbe di avere l’argentino, e anche Sottil, per la seconda metà di gennaio.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x