×

Milenkovic-Nottingham Forest, occasione per tutti. L'ultima offerta ha convinto la Fiorentina

Il difensore serbo è pronto a salutare Firenze dopo 7 anni. Gli inglesi hanno alzato l'offerta, ottimismo sulla chiusura

Dalle parti di Nottingham erano sicuri del buon esito dell’affare già domenica sera. Nikola Milenkovic è a un passo dal diventare un calciatore biancorosso. La proposta alla Fiorentina ieri è stata ritoccata. Siamo intorno ai 12-13 milioni di parte fissa, più una serie di bonus che dovrebbero far lievitare l’operazione intorno ai 15 milioni di euro.

sponsored

Grossomodo quelli che voleva la Fiorentina, scrive La Nazione. ABBASSARE IL MONTE INGAGGI. Il club viola non ha messo al collo del calciatore il cartello ‘vendesi’ a inizio estate, ma l’occasione è stata propizia per tutti. Nell’ottica di voler abbassare il monte ingaggi, ‘liberarsi’ dei 3.3 milioni a stagione del centrale serbo può aiutare parecchio.

sponsored

Dopo sette anni le strade di Nikola e della Fiorentina sono quindi destinate adesso a separarsi. Milenkovic è ancora in vacanza, a questo punto potrebbe non tornare nemmeno al Viola Park, dove è atteso intorno a metà settimana.

A Nottingham lo aspettano fiduciosi per i test medici di rito. Nelle ultime ore i passi in avanti sono stati giganti. Di fatto decisivi. Adesso non resta che limare gli ultimissimi dettagli, ma già oggi sarà davvero tempo di salutare un calciatore che - fra alti e bassi - ha sempre dimostrato dedizione alla causa.

sponsored

IL SOSTITUTO. Professionista serio, mai una parola fuori posto. Quando c’è stato bisogno (nell’estate del 2022) non ha esitato a rinnovare il proprio contratto con la Fiorentina. Insomma, mentre altri suoi compagni scappavano da Firenze, lui ha dimostrato negli anni di volerci restare.

Prometteva in gioventù di diventare un top in Europa, certi treni però non sono mai passati per fare il salto di qualità. Ora Pradè e Goretti dovranno stringere il cerchio per un sostituto all’altezza. Non basterebbe neanche anticipare l’arrivo di Valentini.

Da Vitik a Logan Costa. Da Bijol a Theate. Ora serve accelerare anche in difesa.


Lascia un commento