Connect with us

Rassegna Stampa

Milan, Rabiot e Pulisic out. Migliorano Saelemaekers ed Estupinan, Allegri punta su Leao

Grane dalle Nazionali per i rossoneri, ma i due esterni migliorano. Davanti pronto a tornare titolare il portoghese

Rabiot e Pulisic non ci saranno con la Fiorentina, ma Rafa Leao è pronto per giocare la prima partita in campionato da titolare. Il Milan, che si scopre incerottato dopo la pausa delle nazionali a causa degli infortuni del francese e dell’americano, ma anche delle non perfette condizioni fisiche di Saelemaekers e Estupinan, si affida al suo numero 10. Il portoghese è rientrato in anticipo dopo la convocazione Ronaldo e compagni, ha lavorato a Milanello da inizio settimana. Vuole tornare a fare la differenza come nei giorni migliori, quelli in cui Pioli era il suo allenatore e non il tecnico avversario come domenica sera. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

INFORTUNATI. Dopo essere rientrato già mercoledì a Milanello, Rabiot ieri è stato sottoposto a una risonanza magnetica per valutare il problema al polpaccio sinistro accusato con la nazionale, un fastidio che aveva spinto Deschamps a non schierarlo nella seconda sfida, quella contro l’Islanda, ma non a rimandarlo a casa in anticipo come successo a Mbappé. L’esame ha evidenziato una lesione al soleo che sarà rivalutata tra una decina di giorni quando, con l’ematoma che forse sarà riassorbito, si sottoporrà a nuovi accertamenti strumentali. La sensazione è che l’ex Olympique starà fuori più o meno per un mese e che dunque sarà nuovamente arruolabile dopo la sosta. Simile il discorso per Pulisic che non ha effettuato gli esami ieri a causa di un ritardo aereo che gli ha fatto perdere la coincidenza per l’Italia. Li svolgerà oggi, ma di dubbi sull’infortunio ai flessori della coscia destra (il muscolo interessato dovrebbe essere il bicipite femorale) non ce ne sono molti. Va solo stabilita l’entità del problema e di conseguenza il numero di settimane che starà fuori.

IN DUBBIO. Sono migliorate invece le condizioni di Saelemaekers, che era uscito dopo un’ora di gioco della partita tra il Belgio e la Macedonia del Nord: il flessore della gamba destra sembrava averlo messo ko per la sfida contro i viola e invece già ieri l’ex Roma si è allenato sul campo con buona intensità. Le sue sensazioni sono positive e oggi proverà a riaggregarsi al gruppo. Se non ci saranno passi indietro, Alexis si candiderà a occupare come al solito la fascia destra, altrimenti verrà valutata l’opzione Athekame che in rossonero ha collezionato tre spezzoni per un totale di 59 minuti. E poi c’è Estupinan, alle prese con i postumi di un infortunio alla caviglia sinistra rimediato con l’Ecuador. Ieri ha lavorato a parte e tra oggi e domani proverà ad accelerare. Per la sua sostituzione è pronto Bartesaghi, molto stimato da Allegri.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x