L’ex tecnico dei viola, oggi al Bologna, presenta la gara del Franchi: “Gara aperta ad ogni risultato. Noi andiamo là per vincere”
Presenta così la gara del Franchi il tecnico del Bologna ed ex viola Sinisa Mihajovic: “Contestazione a Firenze? “Non so se saremo avvantaggiati o svantaggi dal clima che ci sarà al Franchi. Non pensiamo a quello che succede a Firenze, pensiamo solo a giocare la nostra partita. Mi ricordo che quando allenavo i viola mi insultavano anche se vincevamo una partita. Ci sono sempre striscioni contro i Della Valle e non capisco come sia possibile, perchè è una famiglia che ha tirato la squadra fuori dai guai. Dovrebbero tenerseli stretti anzichè criticarli. Quando io stavo lì, preferivo che i tifosi fischiassero me piuttosto che i giocatori, tanto a me non importava nulla”.
Cambio allenatore? “Col cambio di allenatore, loro, andranno sicuramente più forte perché tutti vogliono conquistarsi il posto da titolare. Sarà una gara aperta ad ogni risultato. Noi andiamo là per vincere”.
Fiorentina? “Loro hanno giocatori forti fisicamente in difesa, hanno un buon centrocampo e davanti hanno calciatori molto tecnici. Anche la Fiorentina, però, ha dei punti deboli che cercheremo di sfruttare”.
Formazione? “Non stravolgerò più di tanto la formazione, scenderà in campo chi al momento mi dà più garanzie. Non ci saranno Destro, Mattiello ed Helander”.
Schieramento dei viola? “La Fiorentina gioca a 3 ma poi passerà a 4, perchè Biraghi si abbasserà. Ho solo potuto immaginare ciò che farà Montella da quello che dice la sua carriera e dai giocatori che ha in rosa, essendo la sua prima partita come allenatore”
Incroci con Montella? “Lui arriva sempre dopo di me dove alleno, per una volta vorrei accadesse il contrario. Trova sempre la squadra pronta dal punto di vista fisico”.

Di
Redazione LaViola.it