Connect with us

Focus

Marí in bilico, si riapre il casting anche in difesa. Il punto sul mercato viola

Per gran parte dell’estate è sembrato l’unico reparto da non toccare, in realtà potrebbe accadere qualcosa negli ultimi giorni di mercato

La difesa è a posto. In tanti lo hanno pensato per gran parte dell’estate. Forse anche la Fiorentina, vista la buona tenuta nelle amichevoli estive. Leicester a parte, dove in campo c’era una squadra sperimentale, nelle altre uscite il pacchetto arretrato di Pioli ha destato buone impressioni.

PABLO HA MERCATO. In realtà, negli ultime giorni, si sarebbe fatta largo la volontà di provare a prendere anche un difensore negli ultimi giorni di mercato. Complici le richieste che stanno lusingando Pablo Marì, che potrebbe scegliere di andare altrove per giocare titolare. La gerarchia ormai è chiara: al centro il titolare è Pongracic. Sullo spagnolo, voluto fortemente lo scorso gennaio da Palladino, ci sono Cruzeiro, Olympiakos e un altro paio di club brasiliani. Paese, il Brasile, dove l’ex Monza ha un gran mercato. Dovesse arrivare una buona offerta anche per la Fiorentina, la cessione potrebbe davvero concretizzarsi.

IDENTIKIT. Da qui la volontà di prendere un altro centrale. Bravo nell’impostazione, veloce in ripiegamento. L’identikit è chiaro. Pradè è al lavoro, consapevole di doverne sbrigare ancora diverso. Manca una punta (Piccoli, Ilenikhena…), forse un centrocampista (se uscirà Richardson), e magari un vice Dodo (Fortini sta facendo di tutto per convincere Pioli). Poi ci sono da cedere almeno quattro esuberi (Ikoné, Brekalo, Barak e Infantino) oltre a Beltran. La Fiorentina (che ha dato l’ok per 11 milioni più bonus) è ancora in attesa della decisione del Vikingo, lusingato dal CSKA Mosca a suon di milioni. 

36 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

36 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

36
0
Lascia un commento!x