I precedenti con il fischietto che dirigerà la sfida di campionato tra Fiorentina e Bologna
Sarà Fabio Maresca ad arbitrare il match di campionato tra Fiorentina e Bologna, in programma domenica 12 novembre allo stadio Franchi. Il bilancio tra i viola e il fischietto della sezione di Napoli è appena positivo: 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte in 10 direzioni arbitrali.
Positivo l’ultimo incrocio, che risale allo scorso 1 aprile. In quella data la Fiorentina sconfisse per 0-1 a San Siro l’Inter. Disastroso l’altro precedente della scorsa stagione: lo 0-4 subito dai viola per mano della Lazio il 10 ottobre. Nel campionato 2021-22 diresse Fiorentina-Genoa 6-0, quando assegnò alla squadra di Italiano un rigore poi fallito da Vlahovic. Tre anni fa diresse Fiorentina-Lazio 2-0 e Genoa-Fiorentina 1-1 con rete di Vlahovic ed espulsione diretta di Ribery.
Pressoché in parità il bilanco con gli avversari dei viola: 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte nelle 11 partite del Bologna dirette da Maresca. Unico precedente coi felsinei della stagione attuale, la vittoria per 3-0 sull’Empoli alla settima giornata.
Di
Marco Zanini