×

Made in Viola Park: Samuel Beldenti, da Brescia sulle orme di Pirlo e Tonali

Tutto sul centrocampista classe 2008 delle giovanili viola

Nel corso dell’estate, la Fiorentina ha approfittato del fallimento del Brescia per assicurarsi uno dei talenti più brillanti del settore giovanile delle Rondinelle. Lo stesso dal quale sono usciti Pirlo e Tonali. Si tratta di Samuel Beldenti, centrocampista classe 2008, che ha collezionato 9 presenze e 2 assist in questa prima parte di stagione con la formazione U18 guidata da Capparella. La società viola lo ha tesserato con un contratto di apprendistato valido fino al 30 giugno 2028. 

sponsored

IL PERCORSO. Ha iniziato a giocare a calcio all’età di 4 anni e all’ottavo compleanno ha ricevuto la chiamata del Brescia. Con il club biancazzurro ha fatto tutta la trafila del settore giovanile, dai pulcini all’esordio nel campionato Primavera 2 lo scorso anno da sotto-età, quando ha collezionato 8 presenze. In mezzo i 10 gol realizzati nel campionato U16 e i 3 nella prima parte della scorsa stagione con l’U17, che certificano un buon feeling sotto porta. L’ex Brescia è un profilo nel giro delle nazionali giovanili, visto che ha vestito la maglia azzurra con l’U15 e l’U16 per il Torneo dei Gironi e il Torneo di Natale. 

sponsored

STILE DI GIOCO. Fisico longilineo con i suoi 184 cm, Beldenti è un centrocampista di piede sinistro che gioca da mezzala sinistra nel centrocampo di Capparella, ma nel suo percorso ha dimostrato versatilità e può essere impiegato anche da play e da trequartista. Un bel mix di fisicità e qualità. Elegante in conduzione, dotato di ottima visione di gioco, di buone capacità di inserimento e di conclusioni dalla media distanza, il classe 2008 ha Pirlo come idolo, ma è più dinamico rispetto al campione del mondo 2006.

sponsored

Lascia un commento