Connect with us

Notizie

Lucchesi: “Nella parole di Pioli vedo una grande onestà intellettuale. Conosce la piazza, sarà un valore aggiunto”

L’opinione del dirigente toscano sulle ambizioni e sul nuovo allenatore della Fiorentina Stefano Pioli

Il dirigente sportivo Fabrizio Lucchesi è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Pioli nella conferenza stampa si è esposto molto, ha avuto una grande onestà professionale. Leggo anche in queste parole un vantaggio ulteriore, cioè che sa come parlare al popolo viola, ovvero con schiettezza e chiarezza. Si vede che conosce la piazza, rappresenterà un vero valore aggiunto“.

AMBIZIONI DEI VIOLA. “Pioli credo che sia nel momento perfetto della sua carriera, oggi a servizio della causa viola che ha fame di tornare ai fasti che merita. Gli ingredienti per fare una buona minestra ci sono, ma mancano alcuni giocatori, anche se sono convinto che hanno le idee chiare. Se verrà fuori il giusto mix, la Fiorentina riuscirà a migliorare il proprio settimo/ottavo posto degli ultimi anni. Credo che quando si ingaggia un mister di questa caratura devi anche essere disposto a mettere sul mercato un budget maggiore“.

GLI ESUBERI. “Se da una parte c’è chiarezza su chi rimane, automaticamente hai messo sul mercato una serie di giocatori ponendoti in posizione di debolezza perché gli altri sanno che vuoi cedere quel giocatore. Pradè dovrà essere bravo a trovare la giusta via di mezzo tra le posizioni societarie, quelle del giocatore e quelle della società acquirente“.

 

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x