Viola sul terreno di gioco del Curva Fiesole per il primo abbraccio con i tifosi con mister Palladino alla guida tecnica
La Fiorentina ha iniziato ieri la preparazione al Viola Park. E oggi pomeriggio ritrova i suoi tifosi nel primo allenamento a porte aperte sul campo Curva Fiesole. Prima occasione anche per vedere all’opera sia mister Palladino che l’unico acquisto estivo della Fiorentina fino ad ora, ovvero Moise Kean.
19:19 – Finita la partitella. Sessione di stretching a centrocampo per l’intero gruppo.
19:05 – Terminata la prima fase di partitella a metà campo, prende il via una partita vera e propria che abbraccia due porzioni di entrambe le metà campo. Porte posizionate agli estremi e fischio d’inizio, ancora arancioni contro blu.
18:40 – Presente sugli spalti anche l’ex sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, neo consigliere comunale a Firenze. Oltre a lui anche il direttore tecnico viola Goretti e il direttore generale Ferrari.
18:35 – Prima partitella a metà campo per la squadra. Dagli spalti parte anche il coro: “Chi non salta è bianconero…”.
18:25 – Squadra divisa in due gruppi, e lavora su esercizi improntati sul possesso di palla.
18:21 – Assenti alla seduta Sabiri (che non è ancora rientrato e ha un permesso per rientrare nei prossimi giorni), oltre a Nzola, Pierozzi e Ikoné, dati per partenti e che si allenano a parte.
18:09 – Prime fasi di allenamento per la Fiorentina con due gruppi che si stanno scaldando con il torello all’ombra della tribuna.
18:04 – Dopo il discorso di Palladino squadra sotto gli spalti. Applausi, ma senza cori, da entrambe le parti prima dell’allenamento.
18:02 – Palladino ha tenuto un discorso a tutto il gruppo viola prima di cominciare a lavorare sul campo.
18:00 – Sono attesi circa 500 tifosi sugli spalti anche se al momento i presenti effettivi sono poco più di un centinaio. Mentre in campo sta scendendo la squadra proprio in questi istanti.
17:52 – Già in campo Palladino con il suo staff tecnico. Tra poco inizierà l’allenamento a porte aperte della Fiorentina
Di
Niccolò Misul