Connect with us

Rassegna Stampa

Lippi: “Ottima Fiorentina a Napoli. Bravo Italiano. Io Post Mancini? Ho chiuso col calcio”

Lippi

Marcello Lippi: “Ottima Fiorentina quella vista a Napoli. Bravo Vincenzo Italiano. Io al posto di Mancini? Ho chiuso col calcio”

Parla così l’ex C.t. dell’Italia e tecnico della Juventus Marcello Lippi al Corriere Dello Sport:Napoli? Ha sbagliato una gara, che ha offerto una prova negativa e ha perso contro un’ottima Fiorentina, ma mancano sei giornate alla fine. E se il Napoli le vincesse tutte?”.

SCUDETTO. Chi la spunta?C’è un equilibrio che in Italia nelle ultime stagioni non c’è mai stato perché a questo punto la Juventus o l’Inter lo scorso anno avevano, più o meno, ipotecato il titolo. Adesso non ci sono più scontri diretti e avranno un valore incredibile gli incontri che l’Inter, il Milan e il Napoli giocheranno con le medio-piccole. Non c’è niente di scontato e l’impresa della Fiorentina al Maradona lo conferma: chi vuole vincere lo scudetto non potrà permettersi errori”.

ALLENATORI. “Tante cose mi sono piaciute di questa Serie A, come per esempio gli allenatori giovani di squadre non di prima fascia che hanno mostrato un bel calcio. Penso a Cioffi, a Dionisi, a Italiano, a Zanetti, a Juric e a Tudor, che è stato un mio giocatore. Fatemi aggiungere, anche se non è più giovane, pure Andreazzoli. Tutti hanno preparato bene le loro formazioni e hanno mostrato una mentalità vincente, così hanno ottenuto risultati importanti perfino con le grandi”.

NAZIONALE. Mancini?Ha fatto un ottimo lavoro finora, a parte la partita con la Macedonia. Se c’è qualcuno che conosce il calcio italiano è lui. Trovo giusto che sia rimasto. Rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti”. Mio nome?Io avevo già preso la mia decisione due anni fa quando sono tornato dalla Cina: ho chiuso con il calcio a qualsiasi livello e con qualsiasi ruolo. Non ho ricevuto nessuna telefonata e, anche se l’avessi ricevuta, avrei detto di no. Mantengo fermo il mio proposito”.

 

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x