Connect with us

Calciomercato

L’ex viola Hristov lascia lo Spezia: è ufficialmente un nuovo giocatore del Venezia

Hristov - Venezia

Il difensore bulgaro lascia lo Spezia: scende di categoria e passa in prestito al Venezia in Serie B

Con un comunicato pubblicato attraverso il proprio sito, il Venezia ha ufficializzato l’arrivo dell’ex viola Petko Hristov. Il difensore arriva in Laguna con la formula del prestito con obbligo di riscatto dallo Spezia. Proprio allo Spezia il classe ’99 era approdato dalla Fiorentina, nell’ambito dell’operazione che aveva portato Vincenzo Italiano sulla panchina viola.

Dopo essere cresciuto nelle giovanili dello Slavia Sofia, Hristov si è affermato in prima squadra nella stagione 2016/17, collezionando 31 presenze e un gol per poi passare alla Fiorentina, che lo acquista a titolo definitivo nella stagione 2017/18. Con i viola, gioca una stagione da protagonista nella Primavera per poi passare in prestito alla Ternana, Serie C, nella stagione 2018/19, in cui totalizza 14 presenze e un gol.

Nella stagione 2019/20, resta nella categoria passando in prestito al Bisceglie, dove colleziona 26 presenze, per poi disputare la stagione 2020/21 tra le fila della Pro Vercelli, con 36 presenze e due gol. Con lo invece Spezia ha collezionato 30 presenze, con un gol e due assist, tra Serie A e Coppa Italia. A livello internazionale, il difensore centrale bulgaro ha disputato 17 partite con la nazionale maggiore, dopo aver totalizzato 17 presenze tra Under-17 e Under-21.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

1
0
Lascia un commento!x