Connect with us

Settore Giovanile

Leonardelli: “Allenarsi con De Gea un privilegio. Chi calcia meglio? Kean e Mandragora”

Il giovane portiere viola: “Spero di esordire al più presto in prima squadra. Con Vannucchi siamo amici”

Pietro Leonardelli, portiere della Fiorentina Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni al media ufficiale gigliato. Queste le parole del classe 2006: “Ho sempre fatto il portiere, ho iniziato subito al Follonica, la squadra della mia città. L’allenatore mi ha subito messo in porta, mi piaceva tuffarmi quindi ho deciso di intraprendere questo ruolo”.

INFORTUNIO. “Non è stato un momento facile. Ho preso una bella botta. Tutto lo staff mi ha aiutato, sia in Primavera che in prima squadra. Sono venuti a trovarmi in ospedale quando ero ricoverato, poi pian piano ho recuperato la forma e ora sto trovando continuità”.

ALTERNANZA CON VANNUCCHI. “Con Tommy ho un rapporto bellissimo, siamo amici fuori dal campo. E’ una rivalità ma solo tra virgolette, perché siamo amici e non c’è alcun tipo di malizia tra noi. Comunque sia è uno stimolo allenarsi con lui, perché è un gran portiere. Ciascuno ruba qualcosa all’altro”.

CHI MI HA MESSO PIÙ IN DIFFICOLTÀ TRA I GIOCATORI DELLA PRIMA SQUADRA. “Sicuramente Moise Kean, anche Rolando Mandragora che ha un grande tiro”. 

PORTIERE A CUI MI ISPIRO. “Restiamo in casa e direi De Gea. E’ uno dei più forti portieri della storia del calcio, allenarmi con lui è un privilegio, ho tutto da rubare da lui solo guardandolo. Per me è un onore e un sogno allenarmi con lui: da piccolo guardavo i suoi video su YouTube e ora mi ritrovo ad allenrami con lui, non me lo sarei mai aspettato”.

COSA AVREI VOLUTO FARE SE NON FOSSI STATO CALCIATORE. “Da quando ho 4 anni gioco a calcio e per me il sogno di diventare calciatore è sempre stato vivo, quindi non ho mai trovato altri stimoli oltre a quello perché mi sono impegnato al massimo per diventare professionista e continuerò a farlo finché questo sport non diventerà il mio lavoro”.

FUTURO. “Tra cinque anni spero di continuare a essere professionista e ambire ai più importanti palcoscenici di questo sport. Spero di esordire al più presto con la Fiorentina”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Settore Giovanile

0
Lascia un commento!x