Connect with us

Rassegna Stampa

Leicester-Nico Gonzalez, contatti continui. La Fiorentina non vuole cederlo a gennaio

Gonzalez

Situazione intricata intorno all’argentino. Il Leicester fa sul serio e dall’altra parte i viola che devono decidere, ancora una volta tra l’ambizione sportiva e la plusvalenza

La sensazione è che in vista della seconda parte di gennaio alla Fiorentina converrà indossare l’elmetto. Per mostrarsi pronta ad andare in battaglia e a resistere agli attacchi che potranno arrivare da più parti. Le armi, per fortuna, sono solo figurate così come lo sono gli assalti ripetuti ai quali rischia di essere sottoposta. Ma è chiaro che non saranno pochi i fronti ai quali la Viola dovrà fare attenzione. E in particolare dovrà farlo Rocco Commisso. Tornato dall’America desideroso di voler assistere a una seconda parte di stagione in linea con la coda dell’ultima parte del 2022 e dell’inizio dell’anno. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Buona parte però delle speranze di Biraghi e compagni di riconfermare il palcoscenico europeo passerà dal mercato di gennaio. Una sessione che da settimane vede ormai coinvolti in una tempesta di rumors due dei pezzi più pregiati della rosa di Italiano, ovvero Amrabat e Gonzalez. «Sia Nico che Sofy sono un patrimonio viola» ha detto il dg Barone, intervenendo alla presentazione del 1° Memorial Astori: «Sono contento che tante squadre vengano a bussare per loro. Ma ad oggi non è facile portare via un giocatore dalla nostra squadra».

PUNTI DI VISTA

L’ultimo caso riemerso a sorpresa a Firenze riguarda proprio l’argentino. Per il quale – stando alle indiscrezioni arrivate dall’Inghilterra – il Leicester avrebbe offerto una cifra pari a 30 milioni di sterline pur di portarlo alla corte di Rodgers. Una proposta che la Fiorentina ha smentito di aver ricevuto. Ma su questo tema né le Foxes né l’entourage del giocatore, seguito in Italia dall’intermediario Alessandro Moggi, hanno la stessa opinione. Ma che, per quanto rimasta in sospeso, non sembra spingere i viola verso la cessione del numero 22.

Che nelle prime due gare dell’anno nuovo (in soli 37’) ha segnato un gol e procurato un’espulsione. A conferma di quanto Gonzalez riesca da solo a spostare gli equilibri della squadra e di come sia centrale nel progetto di Italiano. Di questo è convinta anche l’area tecnica. Che al momento non pare intenzionata a prendere in considerazione alcun tipo di proposta, se pur milionaria. Vendere Nico a 34 milioni di euro garantirebbe una ricca plusvalenza.

I contatti tra l’esterno viola e il suo agente, in ogni caso, proseguiranno anche durante il weekend. Sebbene il giocatore non forzerà la mano per cambiare maglia a gennaio onde evitare una sorta di remake dell’addio di Vlahovic. Cessione che in quel caso fu propiziata dalla scadenza imminente del contratto del serbo con i viola, che invece hanno a libro paga Nico fino al 2026.

43 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

43 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

43
0
Lascia un commento!x