Connect with us

Notizie

LASK, Schopp: “Fiorentina forte per la mentalità, squadra costruita bene. Giocatori di qualità immensa”

Schopp - LASK

Le parole dell’allenatore degli austriaci dopo la larga sconfitta di Firenze: “La Fiorentina ha fatto bene negli ultimi anni con allenatori e giocatori”

Parla così Markus Schopp, allenatore del LASK, in conferenza stampa dopo la larga sconfitta a Firenze: “Dal primo secondo abbiamo cercato di combattere, ma sapevamo che questa squadra è molto forte, cresciuta sempre più. Forte non solo per i risultati, ma per la mentalità. Sono compatti, hanno grande qualità, la partita è stata subito difficile e hanno meritato questa vittoria”.

PIU’ FORTE. “Rammarico per l’episodio all’inizio? All’inizio abbiamo creato un pochino, ma alla fine quando non riesci a vincere i duelli in certi ruoli, in 90 minuti, contro una squadra che ha un livello molto più alto di noi, capisci che quando la Fiorentina poteva creare ci ha fatto male. La Fiorentina giocando ogni tre giorni si vede una squadra che crede nelle vittorie, noi stiamo vivendo un momento più difficile. Quando si vuole prendere qualcosa contro una squadra come la Fiorentina tutto deve funzionare al massimo”.

QUALITA’. “Si vede che la squadra è stata costruita molto bene, nel primo gol in cui l’attacco è stato oltre la nostra linea. Ci sono tanti giocatori che hanno qualità immensa, la Fiorentina in Serie A compete con i migliori, vuol dire che alla Fiorentina hanno fatto bene negli ultimi anni. Con gli allenatori, con i giocatori che hanno scelto. Questo è importante anche per noi, che in passato abbiamo fatto cose importanti per il calcio austriaco. Dobbiamo capire di dover ripartire anche con altri giocatori per far crescere qualcosa di nuovo al LASK. Quando si vede come si presentano in queste partite europee, in cui fanno giocare tutti giocatori, fanno girare bene palla e sono imprevedibili con tanti giocatori, questo fa la differenza con la mia squadra al momento”

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x