“Sono certo che alzeremo il livello”: arrivato Folorunsho, il tecnico aspetta altri rinforzi e punta a migliorare l’andata
«L’obiettivo è fare più punti del girone di andata e ne ho già parlato con la squadra». Raffaele Palladino nella “sua” Monza domani sera rilancia l’ambizione che nel club non è mai mancata e che adesso va riconvertita in punti-classifica. Il calcolo è presto fatto e se i punti al giro di boa (con una gara in meno per il rinvio della sfida all’Inter) sono 32, l’allenatore punta ad almeno 65 finali che di solito vuol dire Europa League. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
MERCATO E RIPRESA. Intanto la frenata delle ultime 4 giornate in cui i viola hanno conquistato un solo punto contrasta con il record delle precedenti 8 vittorie consecutive: «Stiamo vivendo questo momento con grande attenzione e lavoro. Sappiamo che di recente abbiamo ottenuto risultati inferiori rispetto alle nostre aspettative e siamo pronti e carichi per ribaltare questo momento». Il primo acquisto di gennaio è Folorunsho che sarà convocato per Monza e potrebbe trovare pure spazio in corsa: «Ha le caratteristiche che ci mancavano dopo lo stop di Bove – aggiunge Palladino – e ci dà tante alternative perché può agire come ala, interno e sotto punta. Mi ha fatto un’ottima impressione nel primo allenamento. Altri arrivi? Ci pensano i dirigenti. Non è facile migliorare questa rosa però io sono ambizioso, al pari della società che resta vigile e determinata. Sono certo che alzeremo il livello».

Di
Redazione LaViola.it