L’attaccante islandese del Genoa pronto a vestire la maglia viola: accordo vicino per un trasferimento da 25 milioni di euro complessivi
La Fiorentina sembra sempre più vicina all’acquisto di Albert Gudmundsson dal Genoa. La trattativa sembra ormai giunta a un punto di svolta, tanto che l’annuncio ufficiale del trasferimento potrebbe arrivare a breve. La partenza ormai certa di Nico Gonzalez ha spinto la dirigenza viola a muoversi con decisione sul mercato. Già nel mirino della Fiorentina lo scorso gennaio, il 27enne islandese è stato individuato come il sostituto ideale dell’argentino. Il club di Rocco Commisso ha deciso di soddisfare le richieste del Genoa, alzando l’offerta economica per assicurarsi le prestazioni dell’ex PSV. La Fiorentina è pronta a pagare 7 milioni di euro per il prestito oneroso, con l’opzione di riscatto fissata a 18 milioni di euro per il prossimo giugno.
Nonostante l’accordo sembri vicino, l’amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez, ha gettato un po’ di acqua sul fuoco: “C’è l’interesse della Fiorentina, ma nessun accordo è già chiuso“, ha dichiarato a Il Secolo XIX. Queste parole potrebbero essere interpretate come un tentativo di rassicurare i tifosi rossoblù, preoccupati di perdere uno dei loro giocatori più amati dopo aver stabilito un record storico di abbonamenti con oltre 28.000 tessere vendute.
ATTESA PER L’ANNUNCIO. Nonostante le dichiarazioni di Blazquez, l’impressione è che la trattativa sia ormai in dirittura d’arrivo. Gudmundsson avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento in Toscana, e l’accordo potrebbe essere formalizzato a breve. La Fiorentina spera di poter annunciare presto l’arrivo dell’islandese, pronto a vestire la maglia viola.

Di
Redazione LaViola.it