×

La Viola non si ferma più: meglio di tutti nelle ultime 5 gare. Può rientrare nella corsa all'Europa

Tredici punti nelle ultime 5 partite di campionato: meglio anche del Napoli. Super difesa, prova attenta dopo le fatiche di Conference

Una Viola che fa primavera. Questa Fiorentina non si ferma più, anche quando gioca a scartamento ridotto. Quarta vittoria consecutiva in campionato (non le succedeva da cinque stagioni) settima se si aggiungono le coppe, e in totale sono otto su nove.

Tornando in Serie A, nelle ultime cinque gare la banda Italiano ha racimolato 13 punti: più di tutti, incluso il Napoli (12). Questo la dice lunga sullo stato di grazia della squadra che adesso addirittura intravede la possibilità di rientrare nella corsa all’Europa anche attraverso il campionato.

sponsored

La vittima di turno, il Lecce, è rimasto in partita fino alla fine, anche se non si è mai resa davvero pericolosa. L’autorete di Gallo decreta la quarta sconfitta consecutiva, e senza segnare. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

ATTENTA. Decide la sfida un’autorete del terzino, pressato dall’ottimo Nico Gonzalez sul cross di Saponara. Ma per occasioni e mole di gioco la Fiorentina ha meritato la vittoria. Una Fiorentina, appunto, meno veloce e incisiva del solito, al risparmio di energie dopo la battaglia in Conference col Sivasspor, ma sempre sul pezzo e attenta in difesa, il reparto che ha fatto il vero salto di qualità.

sponsored

Lascia un commento