×

La società aspetta l'ok di Ikoné per la cessione. Ai viola 10-12 milioni, ingaggio raddoppiato per Jorko

La Fiorentina vorrebbe incassare dalla cessione del francese, il giocatore può prendersi un maxi ingaggio. Una storia mai decollata

Un’offerta importante dal Qatar e la sensazione che stavolta la cessione convenga un po’ a tutti, interrompendo un matrimonio da cui sia il calciatore che la società si aspettavano qualcosa in più due anni e mezzo fa. Jonathan Ikoné è sempre più vicino a salutare la Fiorentina: l’Al-Duhail, club qatariota (LEGGI QUI L'ANTICIPAZIONE DI LAVIOLA.IT), ha messo sul piatto 10-12 milioni per l’esterno francese, trovando subito un’apertura netta da parte della società.

sponsored

Così scrive La Repubblica. INGAGGIO RADDOPPIATO. Adesso manca solo l’accordo con Jorko ma i tre milioni netti a stagione rappresentano un’opportunità da cogliere. Certo finire in Qatar significherebbe abbandonare il calcio che conta, ma in un certo momento della carriera tutto può accadere e i soldi rappresentano un rifugio sicuro a cui approdare dopo alcune delusioni tecniche.

sponsored

MENO DELLE ASPETTATIVE. Arrivato nel gennaio 2022 per quindici milioni dal Lille, Ikoné doveva essere quel profilo capace di dare un tocco europeo e internazionale alla Fiorentina, sfruttando imprevedibilità, dribbling, capacità di saltare l’uomo e creare superiorità numerica.

sponsored

L’anno prima di essere acquistato dalla Fiorentina aveva vinto la Ligue 1 e nei primi sei mesi della stagione 2021- 2022 aveva condotto i francesi al primo posto del girone di Champions League, con gol e giocate importanti, come nella partita col Wolfsburg che stregò Burdisso.

E, invece, dopo i primi sei mesi di assestamento e di comprensibile credito i due anni in viola sono stati sempre caratterizzati da discontinuità, da un potrei ma non voglio o vorrei ma non ci riesco:pochi gol - 12 su 115 partite totali - qualche assist - 12 sempre in 115 partite - e una titolarità mai avuta con costanza.

VERSO LA CESSIONE. Adesso una nuova opportunità araba, un ingaggio raddoppiato rispetto allo stipendio attuale - Ikoné guadagna 1,5 milioni - e soprattutto la possibilità di cambiare aria, visto che il rapporto con la tifoseria viola non è mai decollato del tutto.

La societàaspetta una mossa da Jorko, pronta ad accettare i 10-12 milioni dell’Al-Duhail- verrebbe ripagato l’investimento fatto nel 2022 e ci si assicurerebbe un tesoretto per il mercato attuale - consapevole che anche da un punto di vista tecnico non sarebbe una grave perdita per Palladino.


Lascia un commento