Cabral avanti su Piatek, Milenkovic su Quarta. Possibile chance per Sottil davanti e per Maleh in mezzo
Tante assenze, giocatori sulla via del recupero e diversi dubbi per mister Italiano verso la sfida di domani contro la Salernitana.
DIFESA. In porta una possibile certezza, il ritorno di Terracciano dal 1′ dopo l’opportunità (non sfruttata bene) in Coppa per Dragowski. In difesa molto ruota intorno alle condizioni di Odriozola e Milenkovic: lo spagnolo sta meglio e si allena ormai da una settimana in gruppo, potrebbe tornare titolare (è avanti su Venuti), così come il serbo che dovrebbe aver smaltito i problemi che lo avevano tenuto fuori contro la Juve (è avanti su Quarta). Un reparto poi completato da Igor e Biraghi.
CENTROCAMPO. In mezzo non ci saranno Torreira e Castrovilli, con Bonaventura probabilmente impiegato a gara in corso. Giocherà Amrabat davanti alla difesa, come mezzali poi Maleh e Duncan: non dovrebbe essere ripetuta, almeno dall’inizio, la mossa di Ikonè in mezzo al campo.
ATTACCO. Davanti il ballottaggio principale è sul centravanti, con Arthur Cabral che potrebbe partire ancora titolare ma con Piatek che spinge per tornare dall’inizio. Dovrebbe esserci comunque una staffetta, dopo il minutaggio racimolato dal polacco nelle ultime due gare, dopo l’infortunio in Nazionale. Sulle fasce Gonzalez da una parte e probabile occasione per Sottil sulla sinistra.
La probabile formazione di LaViola.it: Terracciano, Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi, Maleh, Amrabat, Duncan, Gonzalez, Cabral, Sottil.

Di
Redazione LaViola.it