La probabile formazione della Fiorentina per la sfida contro l’Empoli di domani sera al Franchi: esterni di difesa obbligati
Posticipo con il derby contro l’Empoli per la Fiorentina, che domani sera al Franchi vuole riprendere a vincere per confermarsi in terza posizione (da sola o con la Juve, dipenderà dal risultato di stasera a San Siro). Per questo Italiano schiererà la miglior formazione possibile, riservandosi qualche cambio per la sfida di giovedì con il Cukaricki.
Pochi calcoli insomma, considerando anche che la gara al lunedì dà la possibilità di recuperare meglio gli argentini tornati in gruppo venerdì. In porta ancora Terracciano, in difesa scelte obbligate sugli esterni: Kayode a destra, Parisi a sinistra (out anche Biraghi). Al centro Milenkovic, Ranieri e Quarta si giocano due maglie, ma i primi due sono favoriti.
A centrocampo dentro chi dà più garanzie, cioè Arthur e Duncan. Bonaventura intoccabile sulla trequarti: non ha giocato contro l’Inghilterra, fisicamente ha recuperato. Sulle fasce imprescindibile Nico Gonzalez: nonostante le due gare su due con l’Argentina, sarà ancora titolare. Dall’altra parte Brekalo pare leggermente favorito su Ikoné, Kouame e Sottil. Davanti chance importante per Nzola, con Beltran pronto a subentrare.
La probabile formazione di VI.IT: Terracciano, Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi, Arthur, Duncan, Gonzalez, Bonaventura, Brekalo, Nzola

Di
Redazione LaViola.it