Il tecnico torna nella città alla quale è legatissimo. E lo fa nel quinto anniversario della scomparsa del Capitano
“Per noi la Champions è domani (oggi, ndr) con la Fiorentina“. Stefano Pioli, in conferenza stampa, mette le mani avanti. Guai a sottovalutare l’appuntamento di Firenze: il tecnico è perfettamente consapevole di ciò che lo aspetta al Franchi. E le difficoltà, saranno tante. Una in particolare per lui che non ha mai nascosto un legame così profondo con la città per averla vissuta e apprezzata da giocatore e allenatore. Ma soprattutto, come ricorda La Nazione, perché qui deve sempre fare i conti con il suo passato che ha anche un’ombra pesante.
Oggi infatti decorre il quinto anniversario della scomparsa di Davide Astori, capitano della Fiorentina di Stefano Pioli. “Davide è sempre con me, domani (oggi, ndr) sicuramente sorriderà – ha detto alla vigilia il tecnico -. Era un ragazzo positivo, educato, determinato, sereno. Sono molto contento che sia stata istituita l’associazione a suo nome“.
L’Associazione “Davide Astori – ETS”, costituita con la partecipazione dei fratelli Marco e Bruno Astori e dal padre Renato, in collaborazione con la Fiorentina ha appena avviato una raccolta di fondi su GoFundMe destinata alla fornitura di un chemioterapico contro l’anemia falciforme, malattia molto diffusa in Africa. Uno dei progetti seguiti da Cure2Children.
Di
Redazione LaViola.it