Il recupero dei tre vale un salto di qualità della squadra. Il rilancio psicologico di Nico arma decisiva Le motivazioni del numero 10 possono ridisegnare un centrocampo che a gennaio sarà rivoluzionato
Gonzalez, Sottil e Castrovilli sono tre elementi che potranno essere il valore aggiunto alla Fiorentina nel nuovo anno. L’edizione odierna de La Nazione analizza la situazione dei tre giocatori che Vincenzo Italiano spera di riabbracciare quanto prima e che potrebbero rappresentare dei veri colpi di mercato dopo che nell’ultima parte del 2022 non si sono mai visti per motivi differenti.
GONZALEZ. L’argentino si sta rigenerando a livello fisico e psicologico dopo il ko che lo ha costretto a dire addio al Mondiale. Nonostante le ombre e le frizioni della prima parte di stagione, la frattura con la società sembra essere stata sanata e non è da considerarsi in vendita. La Fiorentina e Italiano si aspettano da lui un rilancio non appena tornerà a disposizione.
CASTROVILI. Concetto simile per Castrovilli, che corre contro il tempo per e punta a riprendersi un ruolo di protagonista nella squadra. In un centrocampo vedrà alcune partenze sul mercato, il recupero del numero 10 potrebbe rivelarsi molto più prezioso di qualsiasi acquisto.
SOTTIL. È un giocatore ambito che può avere mercato, ma Italiano ha puntato deciso su di lui e ha cercato di “affinarlo”. Dopo l’operazione, tornerà ad essere quell’esterno su cui si è deciso di investire a partire dal ritiro estivo, per diventare una pedina di assoluto valore anche in chiave plusvalenza.
Di
Redazione LaViola.it