Sufficiente l’arbitro di Fiorentina-Venezia, ma sbaglia sul contatto in area ospite: era rigore e il Var non lo aiuta
Voto 6 per l’arbitro Abisso sul Corriere dello Sport – Stadio. Appena sufficiente (ma solo perché non incide sulla partita) la partita di Abisso, impreciso in alcune valutazioni sia tecniche che disciplinari (al solito: ben 32 falli e 8 ammoniti!). L’errore più grande è aver sorvolato sul contatto Crnigoj-Castrovilli, anche il VAR (Mazzoleni) avrebbe potuto metterci del suo. Ok la rete che ha deciso il match, non è penalty su Cabral.
DA RIGORE. Manca un rigore alla Fiorentina, incredibilmente Abisso sorvola e il VAR lo supporta nella decisione sbagliata: Castrovilli fa velo su un pallone di Nico Gonzalez, su di lui piomba Crnigoj con un’ancata e lo travolge. Abbastanza per un rigore, non per l’arbitro.
REGOLARE. Tutta regolare l’azione che ha portato al gol di Torreira: sulla punizione di Biraghi, Igor è tenuto in gioco da Tessmann (siamo davvero ai centimetri), poi lo stesso giocatore viola controlla il pallone prima che lo stesso superi la linea di fondo.
NO PENALTY. Corpo a corpo Kijine-Cabral, leggera trattenuta sul braccio destro, stavolta sembra poca roba, giusto non dare penalty.
Di
Redazione LaViola.it