Possibile summit con la società già lunedì: si parlerà di strategie di mercato e necessità. La parola chiave dovrà essere condivisione
Natale è alle porte e, per ogni allenatore del mondo, è già tempo di pensare alla letterina. Speranze, desideri, sogni. Vale anche per Vincenzo Italiano. Uno che in realtà, lo scorso anno, non visse un Natale esattamente felice. Anzi. Era convinto di poter andare fino a fine stagione con Vlahovic, e gliel’hanno venduto. Aveva chiesto Berardi (o comunque un esterno che portasse gol) ed un centravanti che conoscessero bene il calcio italiano e, a parte Piatek, arrivarono Ikoné e Cabral. Per questo, in allegato alla sua lista, ci sarà la richiesta di essere ascoltato un po’ di più, scrive il Corriere Fiorentino.
PRIME IDEE. «Condivisione», dovrà esser questa, non solo a parole, la linea guida. Ecco perché non è da escludere che ad inizio settimana (la squadra tornerà ad allenarsi lunedì) il mister, Joe Barone e Daniele Pradè facciano il punto della situazione in un incontro buono per buttare sul tavolo idee, strategie e reciproche esigenze. Certo, ciò non significa che il mister non abbia già fatto sapere quali siano le sue priorità. Sulla trequarti (Sabiri e Bajrami i più caldi) e sugli esterni, dove oltre a Boga c’è anche l’opzione Brekalo.

Di
Redazione LaViola.it