×

La Fiorentina prende (quasi) sempre gol. Ed è spesso incapace di riprendere il risultato

Per la nona partita di fila in campionato i viola hanno incassato gol (un clean sheet nelle ultime 15), e come spesso accade la rimonta non è arrivata

Un urlo strozzato in gola, quando l’impresa (perché di questo, a Firenze, si parlava) sembrava ormai compiuta. E invece alla Fiorentina non è restato altro che leccarsi le ferite, ancora una volta. Un richiamo al Var dell’arbitro Fabbri a tempo scaduto ha condannato i viola alla loro seconda sconfitta consecutiva in campionato, la quarta nelle ultime cinque uscite.

sponsored

Un periodo nero che, al netto di una prova a tratti convincente, ha confermato i vizi di una squadra sempre più arenata nel limbo del centro-classifica. Per la nona gara di fila in Serie A non è riuscita a mantenere inviolata la propria porta (appena un clean sheet nelle ultime quindici) e, soprattutto, sotto per prima nel punteggio, si è dimostrata incapace di organizzare una reazione davvero convincente.

sponsored

Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. IN SVANTAGGIO. La rete siglata da Rabiot è coincisa con la 30ª sfida della gestione Italiano in cui Biraghi e compagni sono andati in svantaggio per primi. Il risultato? In ventidue casi il match si è poi concluso con un ko.

La sconfitta condanna la Fiorentina al 14° posto in classifica (al pari di Lecce e il Sassuolo), complice anche il fatto che in due delle ultime quattro uscite i viola non sono riusciti a trovare la via del gol. Un bel problema.

sponsored

Lascia un commento