I viola cercano punti nel fortino del Franchi contro una formazione che va meglio in trasferta che in casa
Italiano ha tirato fuori il meglio da tutti i suoi giocatori, non lasciando mai nessuno alla periferia dell’impero. Hanno già debuttato un paio di giovani con la Fiorentina, Filippo Distefano in campionato e Alessandro Bianco in Coppa Italia. Il terzo portiere, Rosati, ha avuto la sua chance. Spesso, per altro, hanno inciso sul risultato e sul numero di reti realizzate pure i cambi fatti. Sono già cinque i gol arrivati dalla panchina, contro i sei dell’Empoli. Scrive La Nazione.
Quel che è certo è che per gli azzurri non sarà facile provare a scardinare il “fortino” Franchi. A Firenze, la Fiorentina in questa stagione è capitolata soltanto tre volte in campionato, contro Inter, Napoli e Lazio. Oltre alla Juventus, ma in Coppa Italia. La media punti interna dei viola è tra le più alte della Serie A. Seconda solo all’Inter (c’è una partita in meno all’appello, quella con l’Udinese) e il numero di gol realizzati (32) è il doppio esatto di quelli incassati. Stadio
EMPOLI CORSARO
L’Empoli, però, a dispetto di tutto, è proprio lontano dalle mura amiche che ha costruito le basi su cui fonda la sua classifica. Sono 5 i successi esterni festeggiati fin qui, contro i tre al Castellani. Andreazzoli del suo gruppo si fida, tanti di questi giovani li ha persino cesellati. E’ il caso di Pinamonti, il “mattatore” dell’andata. Che, ad un passo dalla doppia cifra, ha praticamente doppiato il record stagionale di marcature. O anche di Asllani che, in poche settimane, ha conquistato la convocazione con la Nazionale maggiore albanese guidata da Eddy Reja.
Di
Redazione LaViola.it