Connect with us

Rassegna Stampa

La fiducia negli attaccanti e il problema liste: si resterà così davanti?

Con Brekalo, Sirigu e il ritorno di Castrovilli la Fiorentina ha già completato le liste: si possono aggiungere solo giovani (in Italia) o fare ‘tagli’ importanti

Fin qui le mosse della Fiorentina sono rimaste in linea con gli intendimenti espressi dalla dirigenza («Resteremo coerenti con le nostre scelte, anni fa anche Vlahovic e Cutrone non andavano, noi puntiamo ancora su Cabral, Jovic e Kouame», ha ribadito il ds Pradè ieri prima della partita) senza contare che tutti i profili in ballo restano difficilmente raggiungibili. Più che gli investimenti, in ballo ci sono anche le liste a condizionare le decisioni di Barone e Pradè. Così scrive il Corriere Fiorentino.

PROBLEMA LISTE. Nel gruppo dei 25 calciatori da comunicare la Fiorentina ha già tutte le caselle occupate, le ultime con Sirigu che ha preso il posto di Gollini e Brekalo di Zurkowski, mentre l’uscita di Maleh aveva già favorito il reintegro di Castrovilli. In uno scenario del genere la Fiorentina può perciò inserire solo calciatori Under 22 (in Italia, ma non in Conference), altrimenti sarà costretta a sostituire giocatori già presenti in lista. Insomma eventuali assalti a centravanti come Zapata o Beto (già improbabili a causa dei costi), o addirittura operazioni amarcord come sarebbe quella per Piatek riferita da media polacchi, imporrebbero scelte nette in termini di lista nonché esborsi al di sopra dei 15 milioni di euro, mentre diverso sarebbe il caso di un investimento su un giovane.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x