Connect with us

Rassegna Stampa

Kokorin è ancora qua. Può costare altri 5 milioni alla Fiorentina. C’è tempo fino al 22

Kokorin

Il russo Kokorin doveva andarsene ma l’ingaggio alto ha frenato le trattative: in Russia però c’è tempo fino al 22. Può costare altri 5 milioni alla Fiorentina

Alexsandr Kokorin è ancora qua, sottolinea il Corriere Fiorentino. Nonostante sia sul mercato ormai da oltre un mese e mezzo, il russo è ancora in rosa alla Fiorentina. Difficile, d’altronde, pensare che ci fosse qualcuno disposto ad accollarsi un ingaggio di 1,8 milioni netti a stagione per un calciatore che da quando è arrivato a Firenze, ormai un anno fa, non è mai riuscito a mettersi in luce.  Dieci presenze per 212’ totali, nessun gol, nessun assist, un paio di ammonizioni e un’infinita serie di noie fisiche.

RUSSIA. La speranza della Fiorentina era quella di riuscire a piazzarlo in Russia, con le voci sul Khimki che, tuttavia, hanno visto la retromarcia del presidente del club: “Non lo abbiamo mai contattato e forse fa comodo ai media italiani mettere in giro certe voci. Se può interessarci qualora si svincolasse? Dipende, tutto può essere”. 

COSTI. Kokorin, fino ad oggi non ha mai mostrato aperture alla rescissione. Un guaio per la Fiorentina, che rischia di ritrovarsi a bilancio fino al giugno 2024 un peso (da qua alla scadenza) da (circa) 8 milioni lordi. Con una beffa nascosta. Se i viola riuscissero a liberarsene prima infatti (ora, a giugno o nel gennaio 2023) non potrebbero beneficiare del famoso articolo 5 del decreto crescita del 2019, che porta la tassazione per chi entra in Italia dall’estero dal 45% al 25% ma che, appunto, si applica solo a chi resta nel nostro Paese per almeno due anni.

192 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

192 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

192
0
Lascia un commento!x