Connect with us

Rassegna Stampa

Kean in Nazionale da 7 in pagella: il gol-chiave ma anche diversi sprechi

Kean Italia

Moise promosso in azzurro, per l’intesa con Retegui e per il gol sblocca partita. Ma il bottino poteva essere più ampio

Voto 7 per tutti i quotidiani all’indirizzo di Moise Kean. Prova molto positiva per il centravanti della Fiorentina ieri in Nazionale, nel 5-0 contro l’Estonia. Il grande merito per il gol che ha sbloccato la sfida, l’intesa con Retegui, ma anche un bottino che poteva essere più ampio tra un palo e altre occasioni non concretizzate.

Così scrive il Corriere dello Sport: “Si propone spesso come centravanti boa, fa la sponda per Politano in due occasioni, cerca di aprire la cassaforte estone. Ci riesce di testa, poi colpisce un palo”.

Questo il giudizio della Gazzetta dello Sport: “La medaglia è il gol che apre la gara, non è notte di gloria totale perché poteva farlo prima (Retegui gli spalanca la porta) e manda sul palo il 2-0 per spaccare la porta”.

Il commento di Tuttosport: “Con sentiti ringraziamenti a Retegui, di testa segna l’ottavo gol in maglia azzurra e, poco dopo, colpisce un palo clamoroso. Da sprinter la partenza pure nel primo tempo, dove però si divora un gol con un piattone da medianaccio, anziché da centravanti di razza quale è”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x